DAL 1997 AMARCORD AMA LA BIRRA
Quella del birrificio Amarcord è una storia di famiglia, di passione e tradizioni che negli anni si è evoluta. Le radici, che hanno caratterizzato fin dall’origine il DNA del Brand e dei prodotti, racchiudono valori che spaziano su orizzonti ben più ampi di quelli di un territorio e del suo immaginario. In Amarcord qualità, originalità e familiarità vanno a braccetto con contemporaneità, dinamismo e sostenibilità.
Dal loro esordio, tra i primi birrifici attivi in Italia, Amarcord è stato tra coloro che hanno tracciato la rotta nel movimento birrario italiano, ritrovandosi fra i pionieri di un’era nuova e vivace. Con le loro birre, parlano a tutti, delle emozioni di tutti, nella lingua di tutti.
LA QUALITÀ
Chi conosce Amarcord lo sa: le caratteristiche e le personalità delle loro birre sono espressione della loro idea di qualità. Questo valore si traduce in un vero e proprio progetto di sviluppo e creazione del prodotto che spazia dal controllo della materia prima alla sperimentazione, dalla tecnologia alla fantasia.
LE MATERIE PRIME
La base di una buona birra dipende da tre semplici elementi: acqua, malto d’orzo e luppolo. Ecco perché il birrificio Amarcord sorge alle pendici dell’Appennino: così le loro birre possono contare sulla purezza dell’acqua. Scegliendo con attenzione i migliori malti, senza dimenticare di selezionare quelli provenienti da agricoltura sostenibile. Utilizzano luppolo in fiore coltivato in Emilia Romagna e si assicurano di impreziosire i loro prodotti solo con ingredienti di prima scelta.
Solo così possono garantire una birra naturale, dove tutto fa la differenza... e si sente!
ECOLOGIA
Anche la sostenibilità, come la qualità, richiede un impegno quotidiano per tradursi in valore. Gli obiettivi che si sono posti e le azioni che hanno perseguito, oggi permettono ad Amarcord di parlare di birre prodotte con un bilancio energetico a zero emissioni. Già da qualche anno, tutta l’energia elettrica che utilizzano proviene da fonti rinnovabili certificate e il 100% della CO2 emessa durante il ciclo produttivo viene compensata attraverso l’acquisto di crediti che finanziano progetti di sostenibilità in tutto il mondo. La selezione dei fornitori, delle materie prime e l’attenzione ad un’economia sempre più circolare sono priorità che li proiettano verso un futuro sempre più sostenibile.
LA LINEA CLASSICA
Nelle Classiche Amarcord c’è l’origine della loro storia brassicola e l’evoluzione del loro amore per la birra. Un percorso di gusto che mette tutti d’accordo in termini di piacevolezza, personalità, ma soprattutto qualità. Dal 2024 è stato presentato il restyling del packaging con etichette rivisitate: la storica linea delle Classiche si affaccia così sul mercato con un nuovo look e tre nuove referenze: la IPA, la Blanche e la Senza Glutine.
CLICCA SULLA FOTO DEL PRODOTTO PER ULTERIORI INFO