Target 2000 alla 20esima edizione di Marca

23.01.2024

 

Con grande orgoglio, Target 2000 riflette su un evento straordinario che ha segnato l'inizio di un anno promettente. La recente edizione di Marca by BolognaFiere, il fulcro del mercato della private label, ha registrato numeri record: oltre 20.000 visitatori, con un incremento del 18% rispetto all'ultima edizione, e 1.100 espositori che hanno occupato una superficie di 26.000 mq, con un aumento del 26%.

Questo evento, di cui siamo stati fieri partecipanti, sottolinea l'importanza crescente della private label nel mercato italiano, che rappresenta il 31,5% del fatturato del largo consumo confezionato e ha toccato il picco di 25,4 miliardi di euro nel 2023.

In questo contesto competitivo, la distribuzione moderna si conferma protagonista, incanalando l'80% degli acquisti alimentari italiani e supportando i prodotti locali tipici, che generano quasi il 30% del loro fatturato attraverso la GDO.

I dati emersi dal convegno inaugurale di Marca 2024 e dall'annuale report di The European House – Ambrosetti per ADM delineano un mercato in piena espansione, con la Mdd che si proietta con vigore anche sui mercati internazionali.

 

foto

 

Ringraziamo sinceramente tutti coloro che sono venuti a visitarci al nostro stand, dimostrando interesse e supporto verso Target 2000. È stato un piacere condividere con voi il nostro impegno e le nostre visioni.

Inoltre, siamo stati entusiasti di avervi mostrato in anteprima, grazie alla presenza del birrificio Van Pur, il restyling dell’omonima gamma di birre, che -in questo nuovo progetto- trae ispirazione dalla tradizione brassicola belga. Questa rinnovata linea comprende una selezione che ad un’immancabili e tradizionale Lager, affianca altri interessanti stili quali Blonde, Dubbel e Tripel. Questo è solo il primo passo verso un rilancio significativo di Van Pur a livello internazionale, con l'ambizione di conquistare anche i mercati esteri.

 

foto

 

foto

 

Nelle prossime settimane, vi racconteremo nel dettaglio questa ed anche altre novità che aggiungeranno valore ad un 2024 già iniziato sotto i migliori auspici.

L’appuntamento con la prossima edizione di Marca by BolognaFiere, invece, è il 15 e 16 gennaio 2025!