La storia del Birrificio La Granda inizia a Lagnasco (CN) nel 2011 quando Ivano Astesana inizia a tracciare la strada con una piccola produzione di 100Hl ma con le idee già ben chiare in testa. Nel 2012 viene inaugurata la birreria di Saluzzo, dove ogni sera vengono affinate le ricette delle birre ascoltando i pareri dei tanti appassionati e sostenitori.
È nel 2013 che inizia la collaborazione con Fabio Garigliano, profondo conoscitore di birra e vero talento della grafica, da quel giorno l’immagine del birrificio è nelle sue mani e tutte le etichette portano la sua firma. Nel 2014 per la prima volta viene seminato l’orzo, da cui oggi si ricava la gran parte del malto utilizzato in produzione.
Il birrificio cuneese, oltre ad essere molto apprezzato in Italia, lo è anche all’estero in paesi come la Russia, Finlandia, Belgio. Numerosi sono inoltre i premi vinti, come per la la “Black Hop Sun” che ha vinto nel 2016 il premio birra dell’anno nella categoria delle Specialty IPA e una medaglia d’oro al World Beer Awards nella categoria delle Black IPA.
CLICCA SULLA FOTO DEL PRODOTTO PER ULTERIORI INFO