Le novità di Tosca: due nuove birre e il restyling grafico

05.05.2022

 

Il 2022 ha portato due novità di prodotto molto interessanti in casa Tosca, oltre ad un restyling grafico per noi fondamentale al fine di comunicare in etichetta il nostro impegno nel darvi un prodotto genuino e sinceramente italiano.

Dieci birre prodotte in Italia con materie prime di qualità, il più possibile italiane, provenienti da agricoltura sostenibile come il malto d’orzo e il luppolo in fiore.

La gamma di Tosca è quindi passata quest’anno da otto e dieci fantastiche birre, con vari stili che toccano tutti i gusti.

A completare la gamma sono arrivate la Tosca APA e la Tosca filtrata a freddo, scopriamole insieme!

 

Tosca APA

Questa Tosca è in stile American Pale Ale, le birre in questo stile sono ad alta fermentazione, che partendo dalla tradizionale IPA britannica sono caratterizzate da aromi e fragranze dei luppoli coltivati sulla costa pacifica americana. Queste essenze le contraddistinguono in maniera netta senza però arrivare a un'eccessiva pungenza nel bouquet o a un finale amaro troppo spinto. Vi troviamo sentori tipicamente agrumati, tra i quali mandarino, scorza di pompelmo e bergamotto.

Questa Tosca, dal colore oro intenso, con riflessi ramati, presenta note tostate e sapore fruttato, oltre ad un profumo avvolgente con note speziate e floreali, tipiche dello stile.

Mantiene una gradazione alcolica contenuta che la rende scorrevole e facile da abbinare a pietanze da sapori intensi, ma anche a piatti non troppo strutturati come arrosti con patate al forno, hamburger e patatine fritte con salse saporite, ma anche a semplici insalate con pollo alla piastra o ai ferri.

 

apa

 

Tosca filtrata a freddo con filtrazione a -1°C

La Tosca filtrata a freddo è una birra dal colore oro chiaro e dal gusto leggero, delicato: il finale leggermente amarognolo si sposa perfettamente con le note dolci del malto. All’olfatto abbiamo note di fiori di campo, malto e cereali.

La sua peculiarità? Viene fermentata adottando il metodo più antico della tradizione birraia: fermentazione fredda a 11 °C, maturazione fredda a -1°C e filtrazione a freddo (sempre con filtrazione a -1°C). Questo processo permette a questa Tosca di contraddistinguersi rendendola speciale e tradizionale allo stesso tempo.

È una birra che accompagna tutti i momenti della giornata. In particolare, si gusta con piacere a partire dal momento dell'aperitivo, per poi proseguire a tutto pasto.

La amerete bevuta da sola, ma ancora di più accompagnata da uno spaghetto alle vongole, un risotto zucchine e gamberetti, con un tagliere di salumi e formaggi, con un'insalatona di tonno o di pollo, o perché no con del delizioso sushi!

L’abbiamo pensata per offrirvi una birra conviviale, da bere in compagnia.

 

freddo

 

Volete essere aggiornati circa le novità Tosca? Seguiteci sui nostri canali social e condividete con noi le vostre bevute con l’hashtag #BirraTosca!

Facebook: Birra Tosca

Instagram: @birratosca