#scattaunamarcord il concorso estivo ideato per Birra Amarcord

22.08.2022

 

In occasione del 25mo anniversario di Birra Amarcord, ci è stato richiesto di ideare un’attività di trade marketing che valorizzasse il Brand e che potesse coinvolgere in primis i punti vendita retail, ma anche il consumatore finale.

È nato così il concorso fotografico #scattaunamarcord, attivo per tutta l’estate e che vede in palio 25 premi composti da 25 confezioni di #BirraAmarcord ciascuno, spediti al domicilio dei vincitori.

Abbiamo pensato che questa attività potesse essere un’ottima occasione per valorizzare la presenza del birrificio romagnolo sul proprio territorio di origine.

 

foto

 

Per mettere in atto questa strategia, è stato fondamentale l’apporto di un team di collaboratori che si è recato nei punti vendita selezionati per allestire speciali isole promozionali, in grado di incuriosire ed attrarre il consumatore finale e di spiegare, al tempo stesso, le modalità di partecipazione.

 

foto

 

Non solo in store però, la grande peculiarità, una volta raggiunto il consumatore finale, è infatti quella di far “viaggiare” online il concorso, grazie alle grandi potenzialità della piattaforma social Instagram.

È proprio su questa piattaforma che i clienti si faranno ambasciatori del Brand, scattando foto con la propria #Birraamarcord preferita e condividendole sul proprio profilo Instagram, taggando #scattaunamarcord e @birraamarcord.

I fotografi più bravi si vedranno recapitare a casa ben 300 bottiglie di birra e, ne siamo certi, avranno materiale per fare tante belle foto anche durante l’autunno, a concorso finito!

Per maggiori informazioni: https://lnkd.in/exFhwB5x