Sono arrivate le birre B SIDE

08.03.2016

Sono finalmente disponibili le birre del Birrificio B- SIDE, il progetto collaterale dedicato alla GDO del Birrificio della Granda, birrificio agricolo ed artigianale che  sorge nella straordinaria provincia di Cuneo. Le quattro creazioni sono:

B- SIDE GOLDEN ALE: birra color dell'oro, in bocca colpisce la complessità dei pregiati malti caramellati e tostati, una luppolatura decisa che conferisce un bouquet fresco ed un amaro intenso.

B- SIDE AMBER ALE: il profumo è un omaggio al Belgio: aromi fruttati e speziati che si ritrovano poi nel bicchiere e che perdurano al palato regalando una beva ricca ed appagante.

B- SIDE BLANCHE: rinfrescante birra creata con malto d'orzo e frumento, impreziosita da spezie e scorza di arancia amara. Il gusto è delicato, il corpo leggero e setoso. Il finale è leggermente più secco e deciso della classiche Blanche, per poter meglio accompagnare il pasto. Una birra piacevole, dissetante e freschissima.

B- SIDE IPA: al naso le note agrumate ed erbacee del luppolo dominano, il profumo è intenso e fruttato. In bocca caramello e l'amaro del luppolo son ben bilanciati. E' una India Pale Ale di facile beva, fresca dal bel finale secco e dall'amaro deciso.

Queste quattro birre artigianali BSIDE arricchiranno l'offerta del progetto Cantina della Birra GDO, aggiungendosi alle tante specialità già disponibili a scaffale.