Le novità presentate alla 19esima edizione di Marca

24.01.2023

 

Si è da poco conclusa Marca by BolognaFiere, organizzata in collaborazione con ADM e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Camera di Commercio di Bologna, fiera dedicata alla marca commerciale in Italia, una grande vetrina dove si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a Marca del Distributore, ma anche luogo d’incontro e confronto in cui vengono illustrati e discussi dati e trend del settore.

“Sono state due giornate intense, ricche di soddisfazioni, che ci hanno dato la possibilità di presentare tutti i nostri nuovi prodotti e fare incontri stimolanti” racconta Elena Bagli, CEO di Target 2000, al termine della 19esima edizione di Marca che ha visto la partecipazione di Target 2000.

“È stata inoltre un’occasione unica per parlare dei numerosi progetti sviluppati durante questi ultimi anni che, proprio grazie al loro successo presso i nostri consolidati clienti, abbiamo preso come Case History da inserire nel portfolio di Target 2000”, aggiunge Elena Bagli.

Durante le giornate di Fiera, oltre alla presentazione delle più importanti aziende italiane in ambito food&beverage, è stato presentato il XIX Rapporto Marca by BolognaFiere curato da IRi-Information Resources.
È stata portata all’attenzione del pubblico un’interessante fotografia del ruolo decisivo della MDD nel 2022: malgrado il contesto sempre più complesso, caratterizzato da alti livelli di inflazione e dal taglio della pressione promozionale, è cresciuta la marca del distributore.
Le scelte dei consumatori premiano quindi i prodotti MDD: il 2022 si chiude infatti con il segno più e un fatturato complessivo pari a 13,1 miliardi di euro, in crescita del +12,0% e con una quota del 20,9%, in crescita di +1,2 punti rispetto all’anno precedente.

La Marca del Distributore continua a crescere in termini “reali”, registrando un trend a volume pari al +2,9% nonostante gli alti impatti dell’inflazione. Una crescita che risulta essere trasversale tra i canali Ipermercati, Supermercati, Libero Servizio Piccolo e Discount.

 

foto

Con orgoglio possiamo dire che Target 2000 non si lascia cogliere impreparata ed è pronta per le nuove sfide che ci porterà il 2023. Abbiamo infatti colto l’occasione per raccontare, proprio durante la 19esima edizione di Marca, tutte le novità che caratterizzeranno questo nuovo anno: novità di prodotto che hanno già visto un grande interesse da parte dei nostri clienti e non solo, nuovi stimolanti formati da proporre ai punti vendita, ma anche il potenziamento di prodotti di punta, realizzati grazie alla stretta collaborazione con i birrifici Birra Amarcord e Van Pur.

Sono, inoltre, in partenza, nuovi innovativi progetti, non solo in ambito birrario, ma anche nel campo di cocktail ready-to-drink e acque addizionate e/o aromatizzate.

 

Non possiamo che ringraziare tutte le persone che sono venute a trovarci o a conoscerci al nostro stand, ma anche tutti i clienti che ci hanno sostenuto e stimolato durante tutti questi anni.

Il prossimo appuntamento? Beer and Food Attraction a Rimini.
Vi aspettiamo allo stand di Birra Amarcord dal 19 al 23 Febbraio HALL A5/C5 - STAND 002!

 

foto