HB porta l'estate con la sua birra non filtrata

10.04.2019

Sta arrivando la HB Sommer Bier! Una birra non filtrata in edizione limitata prodotta dal celebre birrificio Hofbrauhaus di Monaco.

La prima Helles non filtrata dello storico birrificio indipendente di Monaco di Baviera sta per arrivare sugli scaffale dei nostri Partner GDO, non fatevela sfuggire perchè si tratta di una birra disponibile solo per poche settimane. Arriverà direttamente dal birrificio di Monaco di Baviera, non filtrata e freschissima, confezionata nelle classiche bottiglie in formato 50 cl.

La HB Sommer Bier, ovvero la birra estiva di HB, è una birra a bassa fermentazione di colore oro chiaro velato poichè per l'appunto non viene filtrata e il lievito rimane in sospensione. Versata presenta una bella schiuma bianca e persistente. Profuma di crosta di pane, miele d'acacia,  biscotto ai cereali, lievito, a seguire leggere note di erbe secche e un tocco di floreale e speziato donato dai luppoli nobili tedeschi che vengono impiegati. Amaro moderato, dolcezza delicata, buona carbonatazione, corpo leggero e discreta persistenza retrolfattiva. Delicata, dissetante, leggera: la HB Sommer Bier non filtrata non può mancare sulla tavola delle vostre cene estive in giardino.

La consigliamo in abbinamento a: insalata caprese con una bella manciata di origano fresco spezzettato, insalate di riso delicate, spiedini di pesce, insalate miste, verdure pastellate fritte, primi piatti con erbe, formaggi freschi e preparazioni dai sapori tenui. Provatela anche con un bel dessert di Pan di Spagna, crema Chantilly e frutta fresca e meringhe sbriciolate!